Follow Me on Pinterest

Sunday, March 18, 2012

Madrid e las Cuevas del Sesamo


Madrid is a beautiful city, full of history and with many many many things to see and to do. Personally, I enjoyed a lot its museums, especially the Reina Sofia, one of the best modern/contemporary art museums I've seen; here you can find, among the others, the famous Guernica by Pablo Picasso, it will leave you breathless!! Also the Prado museum is absolutely a must, especially for Goya's works,
After a morning spent in cultural activities, I suggest you to have lunch in one of the several Museo del Jamon  in the city to taste a great sandwich with spanish ham! After lunch, in a sunny day the ideal thing to do is to relax on a little boat at the Parque del Retiro (Madrid's biggest park); then, if you are still hungry, you could have an afternoon break with the famous chocolate y churros!
So far I spoke about food but not about drinks....the most renown spanish drink is, as you all probably know, Sangria! Where can you find the best Sangria in Madrid???  When I was there some spanish told me this place was Las Cuevas del Sesamo...well, I'm not such a sangria expert, anyway I found it good!The place is particular, really spanish and with quotes by famous  writers written on the wall, the negative side? It was too smooky, but at that time (2007) smoke was still allowed inside public places...I don't know if the law is changed now....I wish it is!;)

Madrid è una bella città, piena di storia e con moltissime cose da vedere e da fare. Personalmente, ho molto apprezzato i suoi musei, specialmente il Reina Sofia, uno dei migliori musei d'arte moderna/contemporanea che abbia visto; vi si può ammirare la famosa opera di Picasso, Guernica, vi lascerà a bocca aperta!! Assolutamente da vedere anche il museo del Prado, soprattutto per le opere di Goya. Dopo una mattinata passata in attività culturali, vi consiglio di pranzare in uno dei numerosi Museo del Jamon sparsi nella città per provare un fantastico panino con prosciutto spagnolo! Dopo pranzo, in una giornata di sole, l'ideale è rilassarsi affittando una piccola barchetta al laghetto del Parque del Retiro (il parco più grande di Madrid); poi se avete ancora fame, potete fare merenda con i famosi churros y chocolate! Finora ho parlato di cibo ma non di bevande...la bevanda spagnola più famosa è, come tutti probabilmente saprete, la Sangria!!Dove trovare la migliore Sangria di Madrid??Quando ero lì, alcuni spagnoli mi suggerirono un posto, Las Cuevas del Sesamo....non sono una grande esperta di sangria, ma quella di questo posto mi era sembrata buona! Il locale è particolare, molto spagnolo e con frasi di famosi scrittori  scritte sulle pareti, il lato negativo???L'ambiente troppo fumoso, al'epoca (2007) si poteva ancora fumare all'interno dei locali pubblici...ora non so se la legge è cambiata...mi auguro di si!:)





                                                                Royal Palace








                                                               Parque del Retiro


                                                       
                                                            Crystal Palace in the Park





                                                                Chocolate y churros (from the web)


Guernica (from the web)

                                      Quotes on the wall at Las Cuevas del Sesamo



11 comments:

  1. Ciao Lucia, che bel post su Madrid! Questa città mi ha sempre incuriosita ma ancora non ci sono mai stata e devo dire che con le tue foto e il tuo racconto dettagliatissimo completo di localini dove mangiare, mi hai dato un ulteriore motivo per andarci!!
    Un bacione
    Francesca

    http://thetraveldiaryblog.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Ciao Fra!:) Si te la consiglio, è la meta ideale per un piacevole weekend, soprattutto in primavera!!!
    Bacioni!!

    ReplyDelete
  3. Pensa che io la Spagna l'ho girata pochissimo! Ogni volta che leggo un post come il tuo mi viene voglia di recuperare questa mia mancanza!!

    Se hai voglia di promuovere un po' il tuo blog, sto organizzando una raccolta di foto per l'inizio della primavera, che pubblicherò sul mio blog lasciando i link dei partecipanti! Basta che invii una foto fatta da te a tema floreale/primaverile o sul mio indirizzo email costanza.saglio@gmail.com oppure postandola sulla mia pagina fb: https://www.facebook.com/thetraveleater
    .
    Spero di risentirti presto, grazie di tutto e in bocca al lupo!!
    :)
    C.
    ___
    http://thetraveleater.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Costanza!!! Parteciperò!!

      In questi giorni ho avuto pochissimo tempo per frequentare il web (hard working) per cui mi sono persa qualche tuo post, ma recupererò!:)

      Delete
  4. Adoro Madrid! Hai fatto davvero un bellissimo post!
    Bravissima!
    :)
    S.
    http://hipandchips.blogspot.it/

    ReplyDelete
  5. Super Lucia, gran bel post su Madrid!
    ci manco da un bel po' ed ho una voglia enorme di rivederla...
    splendide foto e ottimo testo!
    un bacione!

    ReplyDelete
  6. thank u!!! :) Sure! I'm going to check your blog!

    ReplyDelete
  7. thank u Laura!Sure!!I'm going to check yours!

    ReplyDelete
  8. Ciao Lucia, Madrid è davvero una bella città..racconteremo qualcosa sul nostro blog! Bell'articolo, con la Spagna nel cuore!
    A presto!

    ReplyDelete

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...